Elena sta male quando è sotto stress
Elena è una mia paziente, ha 27 anni, è bellissima, ha un lavoro che le piace molto (è ricercatrice in una azienda di cosmetici) e soffre di dolore cervicale.
E’ preoccupata perchè teme che il dolore non passi e non capisce perchè ha questo dolore….
Lo stress aumenta l’intensità del suo problema!!
Dalla valutazione dei movimenti della colonna capisco che Elena ha delle zone di rigidità e delle tensioni muscolari (“a cui si accompagnano sempre delle debolezze di altri muscoli”). Questo è il suo problema,
Elena si è abituata a questa situazione e la considera normale, ma nel momento in cui lo stress o le preoccupazioni salgono di livello ecco che arriva il dolore.
Ecco perchè è importante lavorare su tutti i fronti:
Con la terapia manuale avrà un bel beneficio sul suo disturbo (sulla libertà di movimento, sulla leggerezza della colonna e facilità di sentirsi più eretta nella postura) e con il programma GiustoTono avrà la capacità di calare lo stato di tensione emotiva, mobilizzare la colonna e ripristinare il corretto tono (muscolare ed emotivo!!).
Penso di darle un sollievo completo.
Per fortuna è venuta a curarsi ora che il disturbo non si è ancora manifestato in modo più complesso!! Avrebbe sofferto di più e avrebbe investito più tempo e più soldi per risolverlo. Inoltre le articolazioni, sottoposte costantemente a tensione/compressione avrebbero dato segni di lesione (artrosi, ernia, ecc..)
quindi:
- lo stress non è la causa, è un amplificatore dei tuoi disturbi
- la tensione emotiva si traduce in tensione fisica
- non guardare solo al dolore, ma alla libertà di movimento
- Fai una valutazione della tua situazione e lavora su più fronti per ottenere un risultato più veloce e più duraturo
- metti al centro la tua persona e prenditi cura dei segnali che ti da il corpo prima che i disturbi diventino complessi.
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo per far conoscere GiustoTono.it
Concordo, provato sulla mia pelle.Quando sei perennemente tesa e sotto stress, ogni problema che si aggiunge, non si somma ai precedenti MA SI MOLTIPLICA. Immaginatevi le conseguenze devastanti per la nostra salute…..Importante riuscire a staccare questo corto circuito dannoso, guardare e dare il giusto peso ad ogni problema, separatemente dagli altri. Ciao Pierina