Mi chiamo Silvia Sartore e da molto tempo (ormai 26 anni) sono specializzata nella cura del dolore persistente alla colonna vertebrale.
Su questo argomento tengo delle conferenze e dei corsi, ho pubblicato numerosi video sul canale youtube GiustoTono
il libro “Togli Tensione Rigidità e Dolore con GiustoTono”
il libro “Togli il dolore cervicale e lombare con certezza”
La cosa che davvero ti interessa è COME POSSO ESSERTI UTILE PER TOGLIERE IL TUO PROBLEMA VERTEBRALE che sembra non passare in nessun modo.
Innanzi tutto devo tanto alla collaborazione e aiuto da parte di tutto il team di Fisios, grazie a loro riusciamo ad aiutare un numero sempre maggiore di persone.
Da sinistra Gianluca, Marta, Angelica, poi nella foto ci sono io, quindi Silvia, Sonia, Francesca e Paolo, ciascuno di loro apporta il proprio contributo al programma GiustoTono per curare il dolore vertebrale persistente.
Le persone che si rivolgono ad un professionista per curare un dolore che non passa da oltre 6 settimane, ottengono un beneficio sulla sensazione di libertà e leggerezza del collo. Il beneficio è ottenuto velocemente ma molto spesso non è duraturo.
Per questo rimangono delusi e sfiduciati nei confronti delle proposte terapeutiche, anche perchè purtroppo ad un certo punto credono di dover soffrire in modo cronico e questo influisce molto negativamente nella qualità della vita, nelle relazioni, nelle proprie capacità e nell’idea di se stesso.
E’ normale che una persona che soffre di dolore ma non è esperta di come si risolvono questi problemi, faccia una serie di fatali errori che la riportano al punto di partenza.
Ho cercato per anni in lungo e in largo, studiando dai migliori esperti mondiali di questo argomento, la soluzione giusta per il problema del dolore vertebrale persistente.
Sono finalmente arrivata a trovare la chiave, partendo da basi scientifiche e aggiungendo un ingrediente che terapisti, medici e osteopati non hanno.
Ho quindi tradotto in pratica tutto quello che avevo appreso rendendo semplice e piacevole il prendersi cura della propria colonna vertebrale, riducendo anche il numero di sedute, del 60 % fino all’80%.
Come ho fatto? Sono appassionata a come funziona il corpo umano, perciò studio continuamente e in modo approfondito gli schemi di funzionamento.
La nostra ricerca della soluzione al problema vertebrale che non passa, non è locale nel punto del dolore, ma è globale. Noi valutiamo e trattiamo sempre l’intera molla vertebrale.
La soluzione si trova attraverso una buona valutazione e il trattamento che si basa sui fattori che influiscono davvero sul dolore. La RIPETIZIONE degli schemi giusti cambia profondamente il corpo, anche se durano pochi minuti al giorno.
ATTENTO A QUELLO CHE TI DIRO’ ORA: Negli ultimi 10 anni sono state scoperte cose straordinarie sul buon funzionamento del corpo umano e non tutte sono sotto ai tuoi riflettori, non per colpa tua, ma perchè queste cose per saperle bisogna cercarle, insistere e studiare tantissimo.
Ci sono terapisti e osteopati che studiano molto e prendono importanti titoli accademici, ma non è sufficiente ad aiutare le persone con dolore vertebrale persistente.
Ci vuole una gran dose di empatia e la capacità di porre al paziente le domande che servono a capire la reale situazione del paziente, fare una buona valutazione del suo caso e poi proporre il giusto metodo in modo schematico.
Ancora non basta: le persone vanno seguite e guidate per un periodo di tempo, perchè non si volta pagina solo con una ondata di buona energia, la vita tende a riportarti a percorrere sempre lo stesso binario.
Nella mia pratica clinica con il paziente sono riuscita a rendere semplice, schematico e piacevole il Programma di AUTOCURA e a guidare le persone anche a distanza.
Le persone che soffrono di dolore persistente vanno guidate e sostenute per portarle fisicamente ad uno stato di libertà di movimento e forza.
Inizia ora il tuo percorso di autocura parlandomi della tua situazione personale, rispondendo a questo questionario:
Commenti recenti