In alcune persone la mente in automatico accende un atteggiamento di allerta e senso di agitazione tutti i giorni, queste sensazioni vengono percepite come se fossero vere e il corpo risponde con tensione fisica e mentale prolungata. La mente infatti è capace di coinvolgere il corpo con reale tensione fisica e mentale.
Per cambiare questo modo di reagire si può usare l’immaginazione per installare nella mente la sensazione di sicurezza e calma. Come si fa?
“Quando le persone si immaginano nell’ottenere le cose a cui aspirano, e visualizzano queste immagini continuamente, una settimana dopo l’altra, un mese dopo l’altro, la probabilità che raggiungano gli obiettivi desiderati diventano sempre maggiori”
(Leonardo Milani – psicologo delle Frecce Tricolori)
Ascolta ogni giorno questa audioguida con l’intenzione di sentire nel corpo la sensazione di sicurezza e calma che avrai il giorno in cui le tue preoccupazioni sono risolte, gli obiettivi sono raggiunti, immagina come se questo l’avessi già ottenuto oggi, nel presente e per tutto il tuo futuro. Non c’è più motivo di tenere la tensione fisica e mentale!
Ogni sensazione che viviamo è influenzata dalla idea che forniamo alla mente attraverso immagini mentali.
Gli ansiosi costruiscono continuamente nella propria mente immagini di pericolo e sensazioni di pericolo, fino a quando non riescono a cambiare la sensazione di allarme attraverso la tecnica delle immagini mentali ripetute.
Se vivi nel corpo la tensione della tua preoccupazione ascolta questa audioguida ogni giorno con l’intenzione di sentire sensazioni di sicurezza e tranquillità mentale e fisica.
Lascia che la mente e il corpo vengano coinvolte in questo allenamento, per insegnare alla mente lo schema della sensazione di sicurezza.
Affinchè sia efficace nel cambiare la tua sensazione di allarme, mentre ascolti l’audioguida devi desiderare di sentirti calmo e al sicuro oggi e per il resto della tua vita, come se quelle preoccupazioni e pericoli siano risolte, e credere che se ora vivi mentalmente e nel corpo questa sensazione come se fosse vera, la mente impara come si fa e lo esegue.
Commenti recenti