Di questi tempi il desiderio di dimagrire sembra essere diffuso in egual misura tra uomini e donne.
Questa tendenza va accolta con favore se si pensa che il sovrappeso è una delle principali cause delle malattie del benessere, eppure in questo contesto regna un un grosso equivoco, vale a dire l’ingenua convinzione che con lo sport si possa ridurre il grasso.
In realtà se ci sottoponiamo a duri allenamenti proprio i grassi non vengono bruciati quasi per niente, mentre vengono bruciati se ci sottoponiamo ad un allenamento leggero e costante.
Ciò significa che ci sono due tipi completamente diversi di allenamento muscolare: uno per il potenziamento dei muscoli e uno per la combustione dei grassi.
Quindi se volete dimagrire non dovete sottoporvi a grossi sforzi,
anzi sottoporsi a grossi sforzi durante l’allenamento causa la produzione dei famosi radicali liberi che a loro volta intossicano e invecchiano le cellule.
Se respiri in modo giusto (il Cuscino Seven e le audioguide ti aiutano!!) e ti muovi a lungo in modo sciolto e rilassato, l’organismo viene rifornito in abbondanza di ossigeno e il grasso viene bruciato.
Il miglior modo per bruciare i grassi è il camminare per almeno 10.000 passi al giorno.
Uno sport tranquillo permette di produrre endorfine (gli ormoni che ti danno quella sensazione di piacere), ragion per cui questo movimento ci procura anche piacevoli sensazioni.
Uno dei problemi dello sport leggero è che si tende ad essere alquanto negligenti nell’esercizio.
Pur sapendo che è importante e che fa bene alla salute, l’allenamento regolare risulta piuttosto difficile; pertanto consiglio di cercare qualcuno con cui praticare la camminata.
La maggior parte delle persone fa fatica ad allenarsi da solo, ma se si fa esercizio in due è più divertente e più facile.
Quando si pratica uno sport si producono grandi quantità di radicali liberi, ma se lo sport che pratichi è piacevole per te gli ormoni che produci sono davvero salutari per il tuo organismo. Inoltre un’attività leggera e duratura aiuta a bruciare i grassi e dimagrire.
Se ti alleni seguendo questi consigli, i grassi in eccesso spariranno, la circolazione sanguigna migliorerà e verrai risparmiato dalle malattie.
Hai già messo in pratica qualcuno dei consigli che ti sto inviando??
Se ti sono utili mi fa molto piacere, il modo che hai di aiutarmi a far conoscere GiustoTono è di mettere dei commenti positivi a questa pagina, oppure condividere su facebook gli articoli che ti invio che ti piacciono di più.
Se vuoi avere accesso all’Area Riservata di GiustoTono e ottenere ulteriori video esclusivi sulla salute clicca qui
Ciao e grazie
Silvia Sartore
Commenti recenti